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Gestione dei Resi

Gestione dei resi


Tutti i prodotti acquistati da DANESE SERRAMENTI s.r.l. possono essere restituiti secondo quanto indicato nei Termini e Condizioni di Vendita pubblicati sul sito stesso, ai quali si rinvia e che invitiamo a consultare al seguente link, ed in particolare secondo le modalità e la procedura indicata all’articolo 16 delle medesime.


I. ACQUISTI EFFETTUATI TRAMITE AGENTE DI VENDITA, SETTORI COMMERCIALI O EXTRANET, RELATIVAMENTE AGLI ARTICOLI DEI SETTORI LEGNO PVC E ALLUMINIO FERRO


Come effettuare il reso degli articoli:
1. Compilare il modulo online per la richiesta di reso inserendo tutti i dati richiesti: CLICCA QUI

2. Documentare con foto i difetti o le non conformità riscontrate. Le immagini verranno richieste dall’ufficio vendite DANESE SERRAMENTI s.r.l.

3. Accantonare il prodotto in un luogo dedicato della propria azienda (ad es. una mensola, un angolo, etc), senza sigillare subito il pacco.

4. Al ricevimento dell’email di DANESE SERRAMENTI s.r.l.  con l’autorizzazione al reso (ACR), stampare il modulo ACR e compilare il DDT per il corriere, entrambi in 2 copie.

5. Inserire dentro al pacco una copia dell’ACR e del DDT e sigillarlo. Attaccare con del nastro adesivo all’esterno del pacco l’altra copia dell’ACR e del DDT.

ABBIAMO SBAGLIATO AD INVIARTI L’ARTICOLO O HAI RICEVUTO UN ARTICOLO DIFETTOSO?
Abbiamo un controllo in fase di uscita materiale, tuttavia se qualcosa ci è sfuggito e ti arriva un articolo sbagliato o difettoso la sostituzione sarà gratuita: contatta il nostro ufficio commerciale seguendo l’iter per il reso sopra riportato, provvederemo noi  alla sostituzione immediata e al ritiro secondo le modalità riportate nel paragrafo “modalità gestione del reso”.

VUOI RESTITUIRE L’ARTICOLO ED ESSERE RIMBORSATO O RICHIEDERNE LA SOSTITUZIONE?
Il materiale reso per cause non imputabili alla nostra gestione sarà ritirato con addebito al cliente di spese pari al 20% del valore del materiale, solo se il reso avviene oltre i 2 mesi dalla data di acquisto.

Non è possibile rendere il materiale ordinato appositamente o su misura, cioè un articolo non presente a nostro magazzino, per cause non imputabili dalla nostra gestione, salvo conferma dell’ufficio acquisti e previa autorizzazione dal Fornitore.
Non potrà essere accettato l’ingresso in magazzino di resi effettuati:
– senza che sia stata rilasciata l’autorizzazione dall’ufficio commerciale.
– senza D.D.T. di reso da parte del cliente.


MODALITA’ GESTIONE DEL RESO

I ritiri saranno gestiti con frequenza bimestrale, fatti salvi i resi di imponibile superiore a € 200. Una volta ricevuta la spedizione, secondo le condizioni sopra indicate, il nostro controllo qualità constaterà l’effettiva presenza di tutti i requisiti per il reso e procederà alla sostituzione, alla riparazione oppure alla richiesta di rimborso. Per quanto non specificato in questa pagina e per maggiori informazioni vi invitiamo a fare riferimento alla sezione Termini e Condizioni di vendita e a contattare il Vostro agente DANESE SERRAMENTI s.r.l. di fiducia oppure i nostri uffici commerciali.

II. ACQUISTI EFFETTUATI TRAMITE AGENTE DI VENDITA, SETTORI COMMERCIALI O EXTRANET, RELATIVAMENTE AGLI ARTICOLI DEL SETTORE PRODOTTO FINITO

1. Comunica la Tua necessità di effettuare il reso al settore di competenza del nostro ufficio commerciale (qui i contatti commerciali completi).

2. Prepara il Tuo D.D.T. di reso con specificato il numero di colli da rendere e invialo al settore commerciale DANESE SERRAMENTI s.r.l. di competenza.

3. Entro 24 ore dalla ricezione della richiesta di reso, se essa verrà ritenuta idonea l’ufficio commerciale DANESE SERRAMENTI s.r.l. ti invierà l’autorizzazione via fax o email.

4. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, imballali evidenziando la ragione sociale della Tua azienda e quindi consegnali unitamente al D.D.T. di reso all’agente DANESE SERRAMENTI s.r.l. di fiducia oppure allo spedizioniere DANESE SERRAMENTI s.r.l. incaricato del ritiro, che ti verrà comunicato dall’ufficio commerciale.

ABBIAMO SBAGLIATO AD INVIARTI L’ARTICOLO O HAI RICEVUTO UN ARTICOLO DIFETTOSO?
Abbiamo un controllo in fase di uscita materiale, tuttavia se qualcosa ci è sfuggito e ti arriva un articolo sbagliato o difettoso la sostituzione sarà gratuita: contatta il nostro ufficio commerciale seguendo l’iter per il reso sopra riportato, provvederemo noi al ritiro ed alla sostituzione.

VUOI RESTITUIRE L’ARTICOLO ED ESSERE RIMBORSATO O RICHIEDERNE LA SOSTITUZIONE?
Il materiale reso per cause non imputabili alla nostra gestione sarà ritirato con addebito al cliente di spese pari al 20% del valore del materiale, solo se il reso avviene oltre i 2 mesi dalla data di acquisto.

Non è possibile rendere il materiale ordinato appositamente o su misura, cioè un articolo non presente a nostro magazzino, per cause non imputabili dalla nostra gestione, salvo conferma dell’ufficio acquisti e previa autorizzazione dal Fornitore.
Non potrà essere accettato l’ingresso in magazzino di resi effettuati:
– senza che sia stata rilasciata l’autorizzazione dall’ufficio commerciale.
– senza D.D.T. di reso da parte del cliente.

MODALITA’ DI RIMBORSO
Una volta ricevuta la spedizione, secondo le condizioni sopra indicate, il nostro controllo qualità constaterà l’effettiva presenza di tutti i requisiti per il reso e procederà alla sostituzione, alla riparazione oppure alla richiesta di rimborso. 
Per quanto non specificato in questa pagina e per maggiori informazioni vi invitiamo a fare riferimento alla sezione Termini e Condizioni di vendita e a contattare il Vostro agente DANESE SERRAMENTI s.r.l. di fiducia oppure i nostri uffici commerciali.


III. ACQUISTI EFFETTUATI AL PUNTO VENDITA


Il reso al punto vendita viene trattato in maniera diversa a seconda di quando viene effettuato il reso ed in base al documento emesso.

Ecco come effettuare il reso al punto vendita di Mogliano Veneto:


A) Reso effettuato in giornata:
1. In presenza di scontrino, previa presentazione dello stesso e verifica dell’integrità della merce, si procede al reintegro della merce a magazzino ealla resa dell’importo precedentemente pagato.
2. In presenza di bolla o fattura immediata, la merce viene controllata e reintegrata a magazzino annullando l’acquisto; in caso di fattura immediata l’importo pagato viene reso contestualmente.

B) Reso effettuato nell’arco del mese di emissione del documento di vendita:
1. In presenza di scontrino la procedura da applicare è la medesima del punto A1.
2. In presenza di fattura immediata, la merce viene controllata e reintegrata a magazzino con conseguente emissione di nota di credito e resa immediata dell’importo pagato.
3. In presenza di bolla la merce controllata sotto presentazione della bolla di reso, viene reintegrata a magazzino annullando in questo modo l’acquisto nella bolla ela relativa fatturazione.

C) Reso effettuato oltre il mese di emissione del documento di vendita:

1. In presenza di scontrino la procedura da applicare è la medesima del punto A1.